Se tiro le somme della mia esperienza lavorativa a oggi, posso dire serenamente che lo spirito di Pietro è quello per cui, professionalmente parlando, credo di nutrire più affetto e più stima: Pietro è un solido imprenditore, ed è un uomo genuino. Soprattutto, è una persona che sa lanciarsi nelle cose: aprì il suo TikTok molti mesi prima che io e lui cominciassimo a parlare di Social Media e della possibilità di collaborare insieme sui suoi canali.
In maniera accorta rispetto alle dinamiche di TikTok, ha creato da sé contenuti validi, interessanti e divertenti. Sapevo che lavorare insieme a lui sui Social sarebbe stato facile, ma sinceramente non mi aspettavo di raggiungere così presto—e senza spese in adv—certi risultati.
I canali TikTok e Instagram sono quelli per cui creiamo contenuto da poco più di un mese. Gli stessi contenuti vengono riversati anche su Facebook, ma le piattaforme di interesse principale sono queste due.
I video che produciamo sono principalmente di carattere informativo, sulle qualità e le storie di piante più o meno conosciute e sul modo corretto di mantenere e curare giardini e specie botaniche specifiche.
Piccoli aneddoti, quiz e contenuti a quattro mani completano il calendario editoriale.
Storia fatta breve, il nostro contenuto migliore su TikTok ha superato le 60k visualizzazioni, quelli migliori su instagram hanno raggiunto le 240k e le 70k.
Partiti da canali molto piccoli (circa 300 follower), la crescita è costante, e promettente.
Sponsorizzare i post aiuterebbe verso una crescita più rapida? Senz’altro. Lo faremo? Molto probabilmente, ma a tempo debito: per ora, l’investimento del brand è sullo shop.
Nel frattempo, continuiamo a trovare spunti e nuove idee, per cercare di rendere i canali di Vivai MDB un buon punto di riferimento per la flora mediterranea e per le tecniche di cura del verde.
Un Olio extravergine di ottima qualità e accessori per la tavola e per la casa dal fascino esotico e dal posizionamento elitario.